Skip Navigation
 
   

CODICE ETICO

Imembri sono obbligati ad astenersi dal consentire l’utilizzo di affermazioni false, fuorvianti, incomplete, o suscettibili di indurre in errore i consumatori o il pubblico in generale.

Imembri sono tenuti a rispettare la riservatezza delle registrazioni dei clienti e ad assicurare una protezione adeguata, onde evitare la divulgazione di tali informazioni, salvo nei casi previsti dalla legge.

Imembri sono tenuti a sostenere e migliorare l’integrità dell’azienda, tramite affermazioni veritiere e dimostrando correttezza e deontologia professionale.

Imembri sono tenuti a non considerare o a rappresentare il riciclaggio della carta per ufficio come una forma di distruzione.

Imembri sono tenuti a provvedere all’opportunità di scambio reciproco di esperienze, opinioni e conoscenze attraverso incontri, dibattiti e pubblicazioni, al fine di provvedere al miglioramento dell’azienda e al beneficio da parte dei clienti.

Imembri sono tenuti alla valorizzazione dei loro servizi, in modo tale che essa rifletta esattamente i parametri del servizio reso e il prezzo, come inteso dal cliente.

Imembri sono tenuti alla promozione delle finalità e dell’efficacia dell’azienda nell’ambito in cui opera -distruzione di fonti di informazione-, per mezzo di tutti i mezzi coerenti con l’interesse pubblico.

Imembri sono obbligati ad attenersi alle norme legislative in vigore nel territorio (Paese, Regione, Città) in cui essi operano.

Imembri hanno l’obbligo di attenersi allo Statuto dell’Associazione.

Imembri sono tenuti ad assumere un comportamento corretto nei confronti dei clienti, dipendenti e fornitori.

Imembri sono devono mantenere un ruolo esemplare e di collaborazione nell’ambito dell’azienda.

Imembri sono tenuti a mantenere un comportamento onesto, sincero ed equo, nei confronti di tutti gli interessati.