Skip Navigation
 
   

I commenti di NAID-Europa sulle specifiche proposte dal DIN

NAID-Europa presenterà i propri commenti al comitato incaricato di valutare la revisione delle specifiche sulla distruzione dei dati proposta al Deutsches Institut für Normung e.V. (DIN). Nonostante il DIN sia una delle organizzazioni che si occupano di decidere gli standard in materia per il territorio tedesco, nonché il delegato per la Germania presso l'Organizzazione mondiale per il commercio (la World Trade Organization), le relative specifiche per la distruzione dei materiali cartacei sono state adottate in tutto il mondo dai vari produttori di apparecchiature per l'ufficio del tipo “distruggi documenti”.

È possibile presentare dei commenti sulla revisione delle specifiche DIN fino alla fine di gennaio. Le problematiche più rilevanti tra le numerose questioni, di cui NAID-Europa vuole chiedere una ulteriore revisione, riguardano: l’eliminazione della politica “nessun contatto” per gli imprenditori che devono gestire determinate classi di documenti ed una maggiore considerazione dell’incremento di sicurezza necessario nei processi di outsourcing dei servizi di distruzione che si devono occupare di grandi volumi di materiale e della distruzione delle corrispondenti particelle.

Clicca qui (in lingua inglese) per leggere il commento di NAID-Europa sulle proposte in merito alle specifiche DIN sulla distruzione della carta.