Skip Navigation
 
   

NAID presenterà le sue nuove ricerche alla conferenza ANZ 2013

Nel prossimo autunno il binomio NAID-ANZ commissionerà due progetti di ricerca con l'intenzione di presentarne i risultati alla conferenza dell'associazione che si terrà nel febbraio 2013.

Il primo progetto di ricerca è legato al successo degli studi precedentemente condotti a Toronto, Madrid e Londra sulle abitudini di smaltimento. L'obiettivo dello studio è tracciare un profilo statistico della quantità di informazioni riservate che vengono eliminate in modo casuale in settori economici nei quali il trattamento dei dati rappresenta un fattore critico. Il secondo progetto di ricerca, una novità per ogni regione NAID, è volto, invece, ad indagare la quantità di dati sensibili memorizzati su dischi rigidi di computer venduti nei fiorenti mercati del commercio di prodotti di seconda mano. Sebbene simili studi siano già stati condotti da altre organizzazioni negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, questo progetto rappresenta il primo studio del genere in Australia.

I risultati di entrambi gli studi verranno presentati in un’apposita conferenza stampa che si terrà in concomitanza alla conferenza NAID-ANZ il prossimo 19 febbraio 2013. Tutti i dettagli riguardanti l'evento verranno pubblicati nel mese di ottobre.