Skip Navigation
 
   

La conferenza 2013 lancerà nuove ricerche, conferenza stampa degli organizzatori

I dettagli sulla conferenza NAID-ANZ 2013 che si terrà a Sydney, in Australia, stanno iniziando a prendere forma. La conferenza sarà un evento di un giorno, ossia il 19 febbraio 2013, presso l’Hotel Sheraton on the Park. Gli organizzatori di conferenza vogliono invitare un rappresentante di alto rango dell’ufficio del Commissario australiano alle informazioni che dovrebbe tenere il discorso di apertura. I dettagli sullo speaker e sulle sessioni educative sono ancora in via di definizione.

Nonostante il fatto che le fasi di organizzazione dell’evento siano ancora all’inizio, gli organizzatori della conferenza hanno deciso di programmare una conferenza stampa lo stesso giorno per rendere noti i risultati dello studio sulle abitudini di smaltimento in Australia e della ricerca sui dispositivi elettronici di memoria di seconda mano. Questi studi sono attualmente in corso. Lo studio sulle abitudini di smaltimento è stato modellato su simili ricerche condotte dal NAID in Canada, in Spagna e nel Regno Unito, che hanno sollevato la questione della distruzione responsabile dei dati a livello nazionale. La ricerca sui dispositivi elettronici di memoria di seconda mano in Australia, invece, segna il primo tentativo del NAID di accertare e dimostrare la quantità di dati personali che rimane sugli hard disk e sui dispositivi allo stato solido di seconda mano.

Le precedenti conferenze stampa riguardanti gli studi sulle abitudini di smaltimento si sono tenute in Canada e in Spagna e sono disponibili su NAIDTV. Se la conferenza stampa si dovesse svolgere come negli altri paesi, gli organizzatori si aspettano di ottenere visibilità sui principali media nazionali che dovrebbero partecipare all’evento. Clicca qui per aggiungere la Conferenza NAID-ANZ 2013 al tuo calendario su Microsoft Outlook.