Skip Navigation
 
   

NAID avverte i membri sulle nuove certificazioni di settore

2 Luglio 2013

Recentemente, NAID ha ricevuto diverse richieste di informazioni e segnalazioni di preoccupazioni dei membri su nuove organizzazioni che sono entrate nel settore della distruzione sicura. Due organizzazioni, in particolare, stanno offrendo certificazioni di settore e il personale Naid chiede che i membri siano cauti nel proprio coinvolgimento e/o nell'interazione con queste organizzazioni.

Negli ultimi mesi la North American Shredding Association (NASA) e la Mobile Shredding Association hanno iniziato a vendere l’iscrizione e delle certificazioni. Idealmente, questi siti devono pubblicare i loro statuti, i dettagli sulla proprietà, ed informazioni sulla leadership, ma quelle informazioni non si trovano. Questa trasparenza è la chiave per la credibilità sul mercato e deve essere richiesta dal settore.

Per la vostra protezione, NAID suggerisce che i professionisti del settore che stanno pensando ad affiliazioni con queste o altre organizzazioni verifichino il loro stato societario e la proprietà aziendale, controllando con le autorità di regolamentazione dello Stato di cui sono registrate. Questo viene solitamente fatto attraverso gli uffici della Segreteria di Stato. Inoltre, il sito e la proprietà del dominio possono essere controllati su www.networksolutions.com/whois/index.jsp, www.dotster.com/ o simili siti.

Con la comparsa di due tali siti Web, è ovvio che vendere certificazioni per profitto continuerà. Durante un momento in cui chiunque può facilmente creare un sito web, il personale NAID è preoccupato per la possibilità che i membri ed i consumatori vengano tratti in inganno o comunque siano male informati. Non esitate a contattare NAID se avete domande specifiche su questa materia al 602-788-6273 o info@naidonline.org.