Skip Navigation
 
   

NAID raggiunge il traguardo dei 1.000 luoghi certificati

29 Ottobre 2013

NAID ha raggiunto i 1.000 fornitori certificati di servizi il 18 settembre.

“Si tratta di un traguardo e di una conferma della qualità del programma, ha affermato Angie Singer Keating, presidente del Certification Rules Committee di NAID. Il Programma di Certificazione AAA di NAID verifica i requisiti dei fornitori certificati di servizi di distruzione delle informazioni attraverso un programma di controllo interamente pianificato e a sorpresa. Questo processo rigoroso va incontro alle esigenze delle organizzazioni che  si trovano in tutto il mondo, aiutandole a rispettare le leggi e le disposizioni che richiedono la protezione delle informazioni confidenziali dei consumatori.

Come ha sottolineato Keating, questo programma aiuta le organizzazioni a rispettare le loro disposizioni normative per la verifica dei requisiti dei fornitori di servizi che gestiscono informazioni private.

“Il successo del programma è ancora più significativo se si considera che centinaia di migliaia di organizzazioni si appoggiano alla Certificazione AAA di NAID per verificare che la distruzione dei loro dati rispetti le normative”, ha affermato Keating.

Per ottenere e mantenere lo stato “NAID AAA Certification”, i fornitori di servizi della distruzione dei dati devono sottoporsi a una serie continua di controlli panificati e a sorpresa da parte di professionisti della sicurezza accreditati e indipendenti che verificano la conformità con le normative e le disposizioni sulla sicurezza. Visita il sito www.naidonline.org/neur/it/cert/history-purpose.html per scoprire di più sul programma.